- reset +
Home

Investigatore privato Roma

L'agenzia di investigazioni Luca D'Agostini è specializzata nello svolgimento di indagini e nella raccolta di prove in base alle richieste del cliente. Ci occupiamo di infedeltà coniugali, lettere minatorie, molestatori, cattive compagnie, pedofilia, persone scomparse, prematrimoniale, telefonate anonime, accertamenti soci/personale, bonifiche ambientali, rintraccio debitori, tutela marchi e brevetti, visure, indagini penali, analisi impronte digitali, analisi criminologiche, analisi reperti biologici, atti vandalici, perizie calligrafiche, perizie foniche. Al termine di ogni indagine l'agenzia rilascerà una relazione dettagliata riguardo i fatti emersi nel corso dell'indagine, allegando tutte le prove documentali valide in sede giudiziaria.
Luca D'Agostini Investigazioni agenzia investigativa autorizzata dalla Prefettura di Roma.
Home >> Sette sataniche

Indagini sette sataniche

StampaE-mail

Indagini sette sataniche

In Italia le sette sataniche sono circa ottomila, con oltre 600mila adepti, cui si aggiungono migliaia di nuovi culti e forme di religiosità legate a figure carismatiche. Le occasioni per aderire sono tante: Internet, raduni camuffati da feste, cattive conoscenze, ma è difficilissimo uscirne. Un universo sotterraneo che di tanto in tanto affiora attraverso tragici casi di cronaca nera.

Molto spesso le fattispecie accertate nelle indagini sono violenza privata, istigazione al suicidio, furto, vilipendio di tombe e sequestri di persona.

Le indagini sono complesse, per questo Luca D’Agostini Investigazioni si avvale di un pool di esperti al fine di indirizzare le indagini al raggiungimento dell’obiettivo prefissato.  In Italia purtroppo non esiste una normativa adeguata a questa realtà. Basti pensare al reato di plagio che è stato attenuato. A complicare ulteriormente il lavoro di indagine concorre spesso anche la reticenza e la scarsa collaborazione delle vittime. Infatti  sono gli stessi familiari a segnalare alla Luca D’Agostini Investigazioni gli episodi criminosi. Inoltre nelle attività dei presunti ’santonì, a meno che non si riesca a dimostrare il reato di associazione a delinquere, si configurano spesso ipotesi di reato come la violenza psicologica.

Dimostrare il condizionamento mentale operato all’interno delle sette nei confronti di soggetti fragili richiede un lavoro accurato e per questo Luca D’Agostini Investigazioni si avvale della collaborazione da parte di psicologi ed esperti.

 

Linea diretta

LUCA D'AGOSTINI INVESTIGAZIONI
Agenzia investigativa autorizzata dalla Prefettura di Roma
cell. 348.120.23.42 reperibile h24
e-mail: info@lucadagostini-investigazioni.com

Luca D'Agostini è il tuo investigatore privato di fiducia.
Luca D'Agostini
opera in tutto il mondo.