Determinazione/Modifica Assegno di Mantenimento

 

L'agenzia investigativa Luca D'Agostini Investigazioni, autorizzata dalla Prefettura di Roma per svolgere indagini civili e penali, è altamente specializzata in indagini volte alla determinazione e modifica dell'assegno di mantenimento.

Quanto affermato è giustificato dal fatto che operando sia in Italia che all'estero, l'agenzia investigativa Luca D'Agostini Investigazioni effettua mediamente cinque indagini a settimana volte alla determinazione dello stile e del tenore di vita di un soggetto coinvolto in una causa di separazione, oppure di modifica dell'assegno di mantenimento percepito o corrisposto.

In caso di separazione, l'articolo 156 del Codice Civile stabilisce che sia il giudice, una volta accertato a quale coniuge sia addebitata la separazione, a definire se l'altro coniuge abbia diritto o meno a ricevere un assegno di mantenimento nel caso in cui non disponga di "adeguati redditi propri".

Per il calcolo dell'assegno di mantenimento, il giudice deve valutare lo stile e il tenore di vita che i coniugi avevano durante il matrimonio e quali sono gli attuali mezzi economici di cui dispongono.

Per la determinazione dell'assegno di mantenimento giocano quindi un ruolo fondamentale le indagini investigative volte a determinare lo stile ed il tenore di vita del coniuge e la totalità delle risorse patrimoniali, economiche, finanziarie e bancarie del coniuge stesso.

Al termine delle indagini, l'agenzia investigativa Luca D'Agostini Investigazioni consegnerà al committente una dettagliata relazione tecnico investigativa redatta su carta intestata dell'agenzia e corredata con allegati fotografici a sostegno di quanto dichiarato nel testo della relazione. Essendo l'agenzia Luca D'Agostini Investigazioni autorizzata dalla Prefettura di Roma al fine di svolgere indagini civili e penali, la relazione consegnata al committente potrà essere dallo stesso utilizzata in sede giudiziaria mediante il suo legale. Il titolare dell'agenzia investigativa, Luca Leonardo D'Agostini potrà essere intimato a testimoniare presso il Tribunale competente.

Alcune delle attività di indagine svolte dall'agenzia Luca D'Agostini Investigazioni nei casi di determinazione/modifica assegno di mantenimento sono:

​

1) Documentazione di attività lavorative non ufficiali ("lavoro in nero")

2) Accertamento convivenza more uxorio

3) Verifica dell'effettivo stile e tenore di vita del coniuge e dei figli maggiorenni

4) Dossier informativo con informazioni derivante da indagini patrimoniali a 360° in Italia ed all'estero.

© 2023 by KIDIKA
Proudly created with Wix.com

Luca D'Agostini Investigazioni Roma P.IVA 09696681007  luca.d@lucadagostini-investigazioni.com