Mystery Shopping - Mistery Client

 

Luca D'Agostini Investigazioni effettua indagini di verifica della soddisfazione dei clienti, di controllo dell'applicazione delle direttive aziendali e della qualità dei servizi offerti, tramite l'impiego di Mystery Client (Cliente Misterioso).

Le indagini di Mistery Shopping sono utilizzate principalmente nelle realtà aziendali strutturate in Franchising, oppure presso le sedi secondarie di una società.

Nel primo caso, ad esempio, viene richiesto dalla società Affiliante (Franchisor) di verificare che l’Affiliato (franchisee) rispetti ed applichi le procedure aziendali. In particolare, è interesse della società Affiliante:

1) monitorare che l'allestimento utilizzato presso il punto di vendita affiliato sia conforme a quanto disposto dalla casa madre;

2) verificare che siano rispettate le disposizioni fiscali come l'emissione dello scontrino;

3) controllare che il punto di vendita affiliato non ponga in essere atti di concorrenza sleale tramite lo sviamento di clientela.

L'attività viene svolta da personale specializzato ed insospettabile, in modo tale i Clienti Misteriosi vengano percepiti come normali clienti, facendo sì che l'atteggiamento e le attenzioni a loro rivolte, siano le stesse che il personale rivolgerebbe a chiunque altro.

Tale tipo di indagini, in relazione alla richiesta dell'azienda committente, possono essere svolte mediante l'accesso ai punti vendita indicati, oppure mediante ricerche e raccolte informazioni effettuate tramite telefonate, via internet ed intervistando altri clienti.

© 2023 by KIDIKA
Proudly created with Wix.com

Luca D'Agostini Investigazioni Roma P.IVA 09696681007  luca.d@lucadagostini-investigazioni.com