Ricerca Prove a Favore della Difesa

 

Il principio di parità tra accusa e difesa nell'ambito di un procedimento penale è sancito dall'art. 111 della Costituzione della Repubblica Italiana. L'ordinamento italiano quindi consente ad entrambe le parti in causa di ricercare e fornire prove a proprio favore da far valere all'interno di un procedimento penale.

Le indagini difensive sono disciplinate dalla Legge n. 397 del 7 dicembre 2000 e dagli art. 222 e 327-bis del Codice di Procedura Penale. Nell'ambito delle indagini difensive, per individuare prove utili alla difesa del suo assistito, l'avvocato ha la facoltà di avvalersi dell'ausilio di un investigatore privato.

Luca Leonardo D'Agostini è un investigatore privato, già titolare dell'agenzia investigativa Luca D'Agostini Investigazioni, autorizzata dall'Ufficio del Governo di Roma (ex Prefettura) per quanto lo svolgimento di investigazioni per conto di privati (le cosiddette indagini familiari, personali e aziendali). Nelle indagini penali Luca Leonardo D'Agostini agisce personalmente in qualità di investigatore privato autorizzato dall'Ufficio del Governo di Roma (ex Prefettura) nello svolgimento delle indagini penali e quindi può essere nominato quale consulente tecnico della difesa.

Le attività di indagini penali svolte dall'investigatore privato Luca Leonardo D'Agostini sono le seguenti:

- rintraccio di persone e testimoni;

- indagini attendibilità testimoni contro;

- indagini sulla conferma di alibi;

- ricerca elementi utili allo svolgimento di ulteriori indagini;

- perizie analisi impronte digitali;

- perizie registrazioni audio e video;

- perizie balistiche ed analisi scientifiche su reperti;

- sopralluoghi e rilievi tecnico-scientifici sul luogo del reato;

- conversazioni informali con persone informate dei fatti.

© 2023 by KIDIKA  Proudly created with Wix.com

Luca D'Agostini Investigazioni Roma P.IVA 09696681007  luca.d@lucadagostini-investigazioni.com